Il Ministero dei Trasporti con propria circolare n. 1/2007 ha disposto la “sanatoria” per la dimostrazione dell’idoneità professionale per le imprese autorizzate all’esercizio dell’attività di trasporto di cose per conto di terzi fra il 1° gennaio 1978 ed il 31 maggio 1987.
Tali imprese, che secondo la vecchia norma avrebbero dovuto dimostrare di possedere il requisito professionale entro il prossimo 17 agosto 2007, dovranno, entro la medesima data, dimostrare i soli requisiti di onorabilità e capacità finanziaria.
Relativamente al requisito professionale le imprese interessate alla sanatoria dovranno produrre una dichiarazione sostitutiva di atto notorio nella quale dovranno dichiarare le generalità del soggetto che svolge nell’impresa le funzioni di direzione dell’attività di trasporto. Tale dichiarazione dovrà pervenire al Ministero dei Trasporti entro il 10 luglio 2007.
Gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici CLAAI per ogni ulteriore informazione e per il ritiro del modulo della dichiarazione.