Al fine di semplificare le procedure amministrative collegate all’attuazione del provvedimento atto a ridurre l’utilizzo della carta e gli oneri amministrativi (art. 27 del D.L. 112/2008 convertito in L. 133/2008) a partire dal 01/01/2011 si apporteranno le seguenti variazioni collegate all’erogazione del bollino blu, da parte del Comune di Napoli:
1. stampa del doppio anno (es. 2011/2012) sul bollino autoadesivo
2. eliminazione della terza copia della scheda dati che, attualmente, deve essere consegnata dalle officine al Servizio Ambiente del Comune
Tali modifiche comportano la cancellazione dell’art. 13 e la modifica degli artt. 10,11 e 19 del Protocollo d’intesa sottoscritto in data 28 maggio 2002 dalla CLAAI e dalle altre Associazioni di categoria.
Come conseguenza, su richiesta del Comune di Napoli, l’azienda autorizzata renderà disponibile la copia in suo possesso, anche ad un’azienda sua delegata, al fine di consentire le valutazioni sull’andamento dell’iniziativa.
I bollini residui e non utilizzati non potranno essere convertiti in quelli per le annualità successive.