RIPARTONO I LAVORI PUBBLICI
Come uscire dalla crisi: l’Attestazione SOA
E’ ormai noto che dal 17 ottobre 2008 è entrato in vigore il Terzo Decreto Correttivo (D.lgs. 11 settembre 2008, n. 152) al Codice dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture; il decreto consente alle Imprese di settore, ai fini
dell’ Attestazione Soa, di dimostrare i propri requisiti tecnici utilizzando i lavori più importanti realizzati negli ultimi 10 anni, e per i requisiti economici scegliendo tra i migliori 5 anni degli ultimi 10.
“In questo periodo di crisi mondiale, questo decreto correttivo è effettivamente una grande opportunità per quelle imprese che hanno registrato un calo di fatturato negli ultimi anni ” – ci dice il Dott. Dario La Veglia, Amministratore Unico della SOA Quadrifoglio, leader in Campania per il rilascio delle Attestazioni Soa – “Permettendo infatti di recuperare l’attività del passato, le imprese potranno mantenere e consolidare per altri 5 anni l’attestazione ottenuta in tempi migliori, ed in alcuni casi, anche aumentarla. E’ un dato certo che nel 2009 l’economia ripartirà grazie agli ingenti fondi già stanziati per le Opere Pubbliche sia dalla Banca Europea che dal Governo, e le Imprese dovranno essere pronte a raccogliere questa opportunità. L’ha confermato anche il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, al convegno organizzato il 2 dicembre scorso a Roma dalla Unionsoa, l’Associazione di categoria di cui fa parte anche SOA Quadrifoglio. E’ nei momenti di crisi che le imprese serie devono investire nel proprio futuro.”
Inoltre, l’Associazione CLAAI, da sempre impegnata a sostegno delle problematiche e delle esigenze delle imprese, ha recentemente organizzato una serie di incontri formativi sul tema di gare di appalto, gestione del contenzioso e sicurezza sul lavoro in collaborazione con SOA QUADRIFOGLIO, coinvolgendo alcuni rappresentanti istituzionali ed esperti del settore di altissimo livello professionale.
Per partecipare a queste attività, e per avere qualsiasi altro tipo di informazione, potete recarvi alla sede CLAAI di Napoli, in Piazza Garibaldi, 49 e rivolgervi allo “Sportello CLAAI – Attestazioni SOA e Appalti Pubblici” per parlare con un rappresentante della SOA Quadrifoglio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare: il numero verde 800905087, visitare il sito www.soaquadrifoglio.it oppure inviare una mail a info@soaquadrifoglio.it .