ALLA CLAAI E’ POSSIBILE STAMPARE IL PROSPETTO RIEPILOGATIVO ED I MODELLI F24
- NUOVE MODALITA’ per versare i contributi fissi INPS artigiani e commercianti.
- L’INPS non invierà più il riepilogo e i modelli F24 cartacei come negli scorsi anni.
Con l’attivazione del cosiddetto “Cassetto previdenziale artigiani e commercianti”, l’Inps non invia più le comunicazioni contenenti i dati e gli importi relativi al pagamento dei contributi dovuti dai lavoratori autonomi iscritti nella Gestione Speciale “artigiani / commercianti” (ed i loro collaboratori / soci).
Queste informazioni devono, da quest’anno, essere scaricate direttamente dal sito dell’Istituto: può farlo l’interessato o un soggetto delegato (come la CLAAI), attraverso le funzionalità del suddetto “Cassetto Previdenziale” che consente – tra l’altro -la possibilità di stampare in formato “pdf” il modello F24 pre-compilato ed utilizzabile per il versamento dei contributi previdenziali.
Dato che la prima scadenza è fissata per il prossimo 16 maggio 2013, invitiamo tutte i consulenti e le imprese interessate a prendere diretto contatto con gli Uffici della CLAAI al fine di procedere alla registrazione, su delega, sul sito dell’INPS ed effettuare la stampa dei modelli F24.
Per ogni ulteriore informazione contattare gli uffici della CLAAI
Piazza Garibaldi 49 – 80142 NAPOLI tel. 081 5544990 – fax 081 5541574 claainapoli@claaicampania.it