- CLAAI Campania - https://www.claaicampania.it -

Convenzione CLAAI-Pezzolla per la gestione dei rifiuti speciali

Vi informiamo che CLAAI Campania ha stipulato con la società Pezzolla Ambiente s.r.l [1] un’apposita convenzione per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
I suddetti servizi verranno espletati, per i nostri associati, a tariffe particolarmente vantaggiose e comprendono tutti gli adempimenti previsti dal nuovo Decreto Rifiuti [2], entrato in vigore lo scorso 26 settembre. Si ricorda, inoltre, che il decreto ha rafforzato la possibilità, per chi si avvalga di aziende private per la gestione dei rifiuti speciali, di ottenere uno sconto sulla TARI della propria attività commerciale.

Pezzolla Ambiente s.r.l. è in grado di gestire tutte le tipologie di rifiuti speciali, come i fanghi da trattamento acque, i fanghi da segagione di marmo e granito, le terre di dragaggio, le melme di rettifica, i rifiuti solidi da demolizione, il legno inquinato, le terra e le scorie di fonderia, le ceneri da combustione ed i classici rifiuti di carta, legno, ferro o materiali ceramici. Inoltre, ovviamente, il nostro partner gestisce i RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), i rifiuti del settore edile ed i rifiuti sanitari.

Bonifiche

Pezzolla Ambiente s.r.l. affronta e risolve, in ambito aziendale, problematiche di tipo ambientale quali sversamenti accidentali, pronto intervento, bonifiche di manufatti contenenti amianto, bonifiche di serbatoi e quanto altro possa servire all’interno degli insediamenti produttivi, grazie alla grande esperienza nel campo dei servizi ambientali.

Le principali tipologie d’intervento riguardano:

Prima di effettuare una bonifica ambientale viene svolta un’indagine tramite campionamenti e analisi chimiche, fisiche e biologiche. Gli audit ambientali consentono infatti di valutare l’entità della contaminazione, di pianificare l’attività e di fare una stima dei costi e delle risorse necessarie. Infine, si passa alla fase operativa, che prevede la bonifica in situ o l’asportazione di acque, terreno e fanghi inquinati tramite cisterne e autobotti ed ovviamente lo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Sanificazione

A seguito dell’emergenza COVID-19 è diventato obbligatorio sanificare i locali delle aziende a seguito dei casi di positività al virus dei lavoratori, Pezzolla Ambiente s.r.l. si occupa anche di sanificazioni e, grazie ad un team esperto, sarà in grado di garantire la salubrità degli ambienti di lavoro della tua attività mediante trattamenti specifici eseguiti con atomizzatorivaporizzatori e l’utilizzo dei prodotti disinfettanti prescritti dalle norme.

Pacchetti CLAAI-PEZZOLLA per la gestione dei rifiuti speciali

CLAAI Campania e Pezzolla Ambiente s.r.l. hanno studiato dettagliati tariffari per far fronte a tutte le necessità degli associati e la convezione è attiva per tutte le tipologie di imprese e con specifici pacchetti annuali per la gestione dei rifiuti.

Per informazioni e per avviare la migliore gestione dei rifiuti speciali, è possibile contattarci al numero 0815541574, dalle 9:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì oppure scriverci all’indirizzo e-mail segreteria@claaicampania.it [3].

Scopri anche le altre convenzioni a disposizione degli associati CLAAI: https://www.claaicampania.it/servizi/convenzioni/ [4]