- CLAAI Campania - https://www.claaicampania.it -

Convenzione CLAAI Co.Mark: calcola il tuo indice di esportabilità direttamente sul nostro sito

La CLAAI ha stipulato una importantissima convenzione con la Co.Mark® SpA, primaria azienda di importanza europea, per offrire alle imprese artigiane e alle PMI una serie di servizi volti a favorire i processi di commercializzazione e internazionalizzazione in Italia e all’estero.

Sul sito della CLAAI ogni singola azienda, gratuitamente, trova tutte le istruzioni necessarie  e può avere accesso a seguenti servizi:

  1. IEA® – Indice di Esportabilità Azienda- , un modello che permette di calcolare autonomamente la potenzialità esportativa di un’azienda e richiedere un supporto online per migliorarla;
  2. SPVE® Basic – Scheda di Prima Valutazione Export Basic – , un modello che permette di scoprire, in un incontro personalizzato (desk commerciali), i mercati estero obiettivo, i canali di distribuzione ideali e un potenziale partner commerciale per l’azienda e i suoi prodotti.

Grazie alla convenzione recentemente stipulata, ogni impresa potrà calcolare il suo indice di esportabilità direttamente sul nostro sito.

Cliccando sul pulsante PSE è possibile autonomamente e in pochi passaggi collegarsi al portale dei servizi export per:

Pulsante-PSE [1]

Per qualsiasi ulteriore informazione e per l’utilizzo dei servizi messi a disposizione della convenzione, le imprese interessate possono rivolgersi agli uffici della CLAAI telefonandoci al numero 0815544990 o scrivendoci all’indirizzo e-mail claainapoli@claaicampania.it [2].