Nuova opportunità di formazione e stage per lavorare nella ristorazione. Claai Form propone un corso gratuito per diventare Food & Beverage Manager. Il percorso formativo è riservato a giovani disoccupati.
DURATA: 600 ORE, di cui 420 in aula e laboratorio e 180 di stage/tirocinio in impresa
Rilascio di CERTIFICAZIONE DI QUALIFICA PROFESSIONALE
Il Food & beverage manager gestisce tutte le attività di ristorazione di strutture alberghiere e/o ristorative, dal budget previsionale alla gestione del personale, dalla selezione dei fornitori all’approvvigionamento e al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande.
Le principali attività di questa figura professionale riguardano: definizione dell’offerta da porre in essere in funzione del budget disponibile, controllo del rispetto degli standard igienici e di qualità dei prodotti – servizi; controllo dell’igiene dei locali e delle attrezzature, attrezzature da cucina, progettazione dei menù e coordinamento delle risorse del reparto ristorazione.
Si può occupare direttamente della organizzazione e della predisposizione degli spazi in funzione del servizio da offrire.
Opera in strutture alberghiere o di ristorazione di medio – grandi dimensioni e presso agenzie di catering, risponde, del proprio operato e di quello del suo staff di lavoro, al direttore generale della struttura. Si relaziona con lo staff di sala e di cucina coordinandone e organizzandone il lavoro in piena autonomia.
Il corso è finanziato dal programma Garanzia Giovani Campania.
Il giovane deve essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della registrazione al Programma:
REQUISITI :
- età compresa tra i 16 e i 35 anni non compiuti;
- essere disoccupato ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo n. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
- non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive.
Come già saprai l’adesione non è automatica e per entrare a far parte devi compiere alcuni semplici passaggi anche online.
Possiamo assisterti in tutta la fase di adesione al Programma.