Si è costituita l’Associazione ASSOTAXI, aderente alla CLAAI NAPOLI, con lo scopo di difendere, rappresentare e fornire servizi alla categoria dei tassisti.
Negli ultimi tempi è cresciuta la domanda di partecipazione alla nostra Organizzazione da parte di quei tassisti che hanno scelto di diventare imprenditori, cioè la forma più giusta, giuridicamente e fiscalmente, per esercitare l’attività di tassista.
Tale scelta costituisce una risorsa indispensabile per il Paese e per le città come Napoli, dove il ruolo del servizio di auto pubbliche è oltremodo strategico…
Pertanto, un sindacato libero e moderno deve affrontare tutte le questioni che interessano le piccole imprese, nell’ottica di un servizio pubblico più corrispondente alle esigenze della città, senza sottovalutare i problemi di ordine generale, quali il rincaro dei carburanti e delle polizze assicurative R.C., ecc. e dei problemi legati a questioni locali come il traffico, la viabilità, le tariffe, ecc.
In una affollata assemblea svoltasi il 30 gennaio è stato eletto il Presidente ed il Direttivo di ASSOTAXI così composto:
CACCIAPUOTI FILIPPO Presidente
SANTOMARTINO ANGELA Vice Presidente
SCUOTTO SALVATORE
FALCO MAURIZIO
FEBBRARO ALFREDO
DI PALMA GIUSEPPE
LA MALFA COSIMO
La redazione de Il Notiziario si congratula con il presidente Cacciapuoti ed augura al direttivo tutto buon lavoro.