Al via il consorzio per la fotottica
Nasce il Consorzio per il comparto di fotografia, ottica e telefonia in Campania.
L’idea è promossa dalla Claai Caserta, guidata da Adelaide Tronco, e si pone a raggruppare gli operatori della fotottica.
“Le attività della nostra Associazione – afferma Tronco – vogliono rispondere alle esigenze, quindi ci siamo imbarcati in questa nuova avventura che già raccoglie notevoli consensi”.
E’ in atto la tendenza verso la concentrazione di prodotti e servizi afferenti alla fotografia, ottica e telefonia, tali da generare un comparto per certi versi unificato.
In cinque mesi, sotto la guida del direttore Sebastiano Ciontoli, il Consorzio fotottico italiano ha già raccolto oltre cinquanta adesioni.
L’input è venuto da un gruppo di imprenditori associati alla Claai che hanno avuto l’idea di costituire un Consorzio che favorisse gli interessi specifici del settore della fotografia, ottica e telefonia.
La Claai li ha sostenuti mettendo a sistema le aziende e le competenze proprie di un’Associazione di categoria per una gestione sana ed economica delle attività.
Con il Consorzio si intende agire sia sul versante commerciale che su quello dei servizi. E’ già a disposizione degli associati la Fidelity Card, una tessera che consente di acquistare prodotti audiovisivi di alta qualità a prezzi competitivi rifornendosi presso un magazzino creato per il Consorzio che consente di superare l’intermediazione ed i costi aggiuntivi del distributore.
A breve partiranno diverse iniziative nell’ambito della formazione professionale, tra cui un seminario sulle tecniche della comunicazione pubblicitaria in collaborazione con la Camera di commercio.
Il Consorzio si rivolge ad artigiani e commercianti della Regione Campania che operano nei settori della fotografia, ottica e telefonia.
La sede è presso la Claai di Caserta, al corso Trieste, e l’adesione è gratuita.
Per informazioni rivolgersi al direttore Sebastiano Ciontoli – Tel. 0823/356661- Fax 0823/352306.
Il direttivo
Presidente: Ricciuto Silvano (vicedirettore Claai Caserta)
Segretario: Ciontoli Francesco
Consiglieri: Mennillo Michele
Coppola Vincenzo
Di Meo Nicoletta
dal Notiziario CLAAI – Luglio 2002