La Regione Campania ha riaperto i termini per partecipare all’iniziativa “Jewels of Campania – Incoming operatori del settore orafo-gioielliero”, in programma per novembre 2025. Con il Decreto Dirigenziale n. 30 del 17 ottobre 2025, il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato fino alle ore 24:00 del 24 ottobre 2025.
L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto regionale “Valorizzazione e promozione dei settori produttivi di eccellenza regionali e del Made in Campania e Supporto allo sviluppo di processi produttivi in chiave di Industria 4.0” (CUP B28I24006070002).
Obiettivi e programma dell’iniziativa
L’obiettivo principale dell’incoming Jewels of Campania è sostenere le imprese orafe campane nella promozione sui mercati internazionali, stimolando l’incontro e le relazioni con operatori esteri, agevolando la creazione di reti e sinergie tra imprese e operatori.
L’evento si svolgerà nella prima settimana di novembre 2025, con attività concentrate nei territori di Marcianise (Caserta) e Napoli, in collaborazione con il Distretto Orafo Campano, istituito grazie alle previsioni della Legge Regionale 24/2023 (art. 24).
Attraverso workshop, incontri B2B, visite aziendali e momenti di networking, le imprese selezionate avranno l’occasione di mostrare il loro know-how, i prodotti, le tecnologie e le innovazioni al pubblico internazionale.
Chi può candidarsi e come partecipare
Possono presentare domanda le imprese del settore orafo-gioielliero con sede in Campania che rispondano ai requisiti stabiliti dall’avviso. Le modalità e i criteri di selezione sono specificati nel bando (Decreto Dirigenziale n. 456 del 29 agosto 2025) pubblicato sul BURC entro e non oltre le ore 24:00 del 24 ottobre 2025.
Invitiamo le imprese associate a CLAAI Campania a prendere visione dell’avviso e valutare la candidatura. Qualora servisse supporto tecnico, informazioni sui requisiti o assistenza per la modulistica, la CLAAI è disponibile ad affiancare le aziende interessate.











