- CLAAI Campania - https://www.claaicampania.it -

Napoli conCORRE per la legalità

Quest’anno CLAAI Napoli parteciperà al Trofeo “Napoli conCORRE per la legalità”, iniziativa promossa dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza nell’ambito della Napoli City Half Marathon in programma il prossimo 23 febbraio. La gara, organizzata già lo scorso anno in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli e Confesercenti Campania, vede in questa seconda edizione la partecipazione di oltre 20 Istituzioni e ha il preciso scopo di lanciare un messaggio sul valore civile ed educativo alla legalità economica. Per l’occasione sarà realizzata una maglietta per i partecipanti, nel cui retro reca l’articolo 53 della Costituzione (“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”).  È un’occasione per fare “rete” per promuovere, testimoniare e diffondere i valori di legalità economica.

La Napoli City Half Marathon è una grande occasione per Napoli con oltre diecimila partecipanti che si moltiplicano se pensiamo agli accompagnatori e a quanti arrivano per un soggiorno di più di una notte. Alcuni di noi saranno impegnati nella mezza maratona di 21 km, ma c’è anche la possibilità di esaltare le nostre imprese partecipando, come squadre, alla Staffetta Twingo sulla distanza di 10 km + 11,097 km, non agonistica. Una staffetta per due runner che potranno sfidare le altre imprese napoletane e non solo.

La mezza maratona sarà anche un grande momento di condivisione di ideali, programmi, progetti. Quelli che vogliono far crescere il territorio anche attraverso questi eventi ben organizzati proprio per promuovere il nome di Napoli nel mondo. E allora vi sottolineo la possibile partecipazione al programma dei volontari di Napoli Running, un’occasione per vivere tutta l’emozione di un evento internazionale dalla parte di chi sostiene e organizza. Oppure essere presente alla Family Run & Friends, in programma sabato 22 febbraio. La Family Run & Friends è una gara non competitiva, di soli 2 Km, aperta a tutti da 0 a 99 anni. Si può passeggiare, correre o fermarsi, farsi selfie, portare il proprio cane. L’obiettivo è uno: il divertimento.

Per questo siete invitati a collegarvi al sito di Napoli Running [1] per acquisire maggiori informazioni al fine di partecipare a una bella giornata di sport e non solo.

Venerdì 21 febbraio è previsto anche un momento musicale presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, con il concerto tenuto dalla Banda della Guardia di Finanza e la partecipazione di Serena Autieri.


È una opportunità da non perdere per noi, le nostre imprese, il nostro territorio, la nostra città!