Domande dal 31 agosto al 30 ottobre 2015
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha pubblicato il “Bando Pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali”.
Riassumiamo in sintesi il Bando
a) Requisiti per la partecipazione
Alla procedura di selezione pubblica può partecipare chi, alla data di pubblicazione del Bando, sia in possesso dei titoli (Diploma conseguito presso una scuola di restauro statale o regionale, Laurea in Beni culturali, Laurea specialistica o Magistrale in Conservazione e restauro patrimonio storico-artistico, ecc. )e abbia svolto le attività ( svolgimento di attività di restauro di beni culturali) di cui all’allegato B del Codice.
b) Modalità di inoltro della candidatura
La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica.
Alla domanda deve essere allegata tutta la documentazione necessaria a comprovare il possesso dei requisiti o dichiarati con autocertificazioni. Il Ministero valuterà la sussistenza dei requisiti.
c) Iscrizione nell’elenco
Il conseguimento della qualifica è disposto con provvedimenti del Ministero e dà luogo all’inserimento in apposito elenco suddiviso per settori. Alla tenuta dell’elenco provvede il Ministero.
d) Invio della domanda
La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 30 ottobre 2015, utilizzando la specifica applicazione informatica che sarà resa disponibile a partiredal 31 agosto 2015.
PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE, PER LA VERIFICA DEI REQUISITI RICHIESTI, PER LA COMPILAZIONE E L’INVIO DELLE DOMANDE, GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI AGLI UFFICI DELLA CLAAI – Napoli piazza Garibaldi 49 tel. 0815544990.