Il 24 ottobre scorso al termine di una assemblea di parrucchieri e barbieri, svoltasi presso il salone delle riunioni di Salerno Energia S.p.A., è stata costituita l’associazione di settore “Acconciatori CLAAI di Salerno”.
Tanti i temi affrontati e dibattuti durante i lavori dell’assemblea; numerosi interventi hanno sottolineato l’importanza della nuova legge nazionale sull’acconciatura, sui vari aspetti legati, soprattutto, ad una nuova e più qualificata professionalità richiesta alla categoria sia dalla normativa nazionale che dal mercato.
In merito alla nuova legge, soprattutto per i barbieri, è stato istituito uno apposito sportello, aperto tutti i giorni presso la CLAAI di Salerno dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19,00, per fornire, gratuitamente, tutta l’assistenza necessaria per poter esercitare l’opzione del riconoscimento della qualifica di acconciatore.
L’Associazione si propone quale obiettivo primario il miglioramento della professionalità degli acconciatori ed il consolidamento commerciale delle loro aziende.
A tale scopo gli acconciatori che aderiranno alla CLAAI potranno accedere, tutti i lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ad uno speciale sportello istituito presso la sede CLAAI in Salerno – Via A. Migliorati n. 11 che fornirà consulenze ed assistenze su problemi di carattere amministrativo, fiscale, finanziario e tecnico, si adopererà per favorire l’associazionismo tra gli acconciatori ed assumerà tutte le iniziative più opportune per l’avanzamento tecnico-artistico e professionale degli acconciatori.
Sono stati chiamati a far parte del primo consiglio direttivo della neo associazione i seguenti acconciatori: Sellitto Francesco, Autorino Michele, Civale Francesco, Bartiromo Domenico, Porfido Vittorio, Di Domenico Carla, Scaglione Massimo, Guarno Mario e De Santis Vincenzo.
GLI ACCONCIATORI INTERESSATI AD ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO CONTATTARE GLI UFFICI DELLA CLAAI DI SALERNO ALLA Via Migliorati, 11 – riferimento Sig. Lucio Sabato – Tel. 089/727297 o il Sig. Francesco Sellitto – Tel. 329/6329942