Assistenza Finanziaria

CREDITART CONFIDI SCaRL nasce nel 1977 come Credito Artigiano SCaRL operando esclusivamente nei confronti delle imprese artigiane della regione Campania.

Nel 2004 a seguito della fusione per incorporazione con Artigianfidi, Campania 89, Assauto Fidi e CLAAI Fidi estende la propria attività a tutte le PMI di tutti i settori merceologici operanti nella Regione Campania, ed assume l’attuale denominazione di “CREDITART CONFIDI SOCIETÀ COOPERATIVA DI GARANZIA FIDI A RESPONSABILITÀ LIMITATA”. L’attività della CREDITART CONFIDI S.C. a R.L. è quella di prestare garanzie a favore delle imprese socie in modo da facilitarne l’accesso al credito bancario alle migliori condizioni di mercato. A tal fine la CREDITART CONFIDI S.C. a R.L. ha stipulato apposite convenzioni con le maggiori Banche nazionali e locali con le quali mette a disposizione delle imprese tutti gli strumenti finanziari che possono servire nell’esercizio dell’attività e cioè: finanziamenti chirografari, finanziamenti ipotecari, sconto portafoglio commerciale, scoperti di conto corrente, leasing. Inoltre, la CREDITART CONFIDI S.C. a R.L. presta consulenza per la ricerca di agevolazioni pubbliche siano esse comunitarie, statali o regionali ed offre la possibilità alle imprese di presentare richieste di contributi, anche a fondo perduto, per investimenti che si intendono effettuare nella propria attività.

Di seguito l’elenco delle nostre linee di credito da noi garantite:

Medio Termine

Finanziamenti destinati a tutte le attività economiche in genere per esigenze aziendali, quali acquisto, costruzione, ristrutturazione locali ed acquisto d’impianti, macchinari, attrezzature e veicoli, da ammortizzare nel medio termine (5/7 anni).

Rimborso mensile, trimestrale e semestrale con apertura c/c, direttamente presso di noi e senza necessità di andare in banca, ed addebito in c/c.

Lungo Termine

Finanziamenti destinati a tutte le attività economiche in genere per esigenze di investimento aziendale, quale l’acquisto, la costruzione e/o ristrutturazione dei locali sede dell’azienda, da ammortizzare nel lungo termine (10/15anni).

Rimborso mensile, trimestrale e semestrale con apertura c/c, direttamente presso di noi e senza necessità di andare in banca, ed addebito in c/c.

Breve termine

Linee di credito destinate a tutte le attività economiche in genere per finanziare il circolante dell’impresa (liquidità aziendale) mediante elasticità di cassa (scoperto di c/c) e/o anticipare i propri crediti (anticipo su fatture, RI.BA, castelletto cambiali), da ammortizzare nel breve termine (fino a revoca o 12/18 mesi).

Leasing Strumentali e Immobiliari

Ordinari e agevolati (ex lege 1329/65 “Legge Sabatini per l’industria, artigianato e produzione”) per:

– Acquisto autovetture ed automezzi con ammortamento da 24 a 60 mesi;

– Acquisto macchinari e attrezzature, ammortamento da 36 a 60 mesi;

– Acquisto immobili, ammortamento fino a 18 anni.

Mutui
Mutui Casa per acquisto 1° e 2° casa e per ristrutturazioni:

1) Soggetti beneficiari: Persona Fisica dipendente / Lavoratori autonomi (liberi professionisti e soci di società).

2) Tasso Fisso o variabile- rata mensile- trimestrale-semestrale.

3) Ammortamento: da 5 a 20 anni max per la ristrutturazione / da 5 a 30 anni max per l’acquisto.

4) Importo finanziabile: 50% del valore dell’immobile per la ristrutturazione / fino al 80% del valore dell’immobile per l’acquisto.

5) Importi: minimo € 50.000,00, massimo senza limite d’importo.

6) Requisiti: Inesistenza protesti / Ipoteca di 1° grado sull’ immobile / Capacità di reddito adeguato alla richiesta pari 1/3 del reddito annuo netto cedibile per la rata annuale.

7) Proprietà: Costruite con regolare concessione edilizia / Parzialmente condonate con relativo attestato inesistenza vincoli in base artt.32-33 della L.47/85 / Totalmente condonate con relativo attestato inesistenza vincoli in base artt.32-33 della L.47/85.

BANDI REGIONALI NAZIONALI E COMUNITARI

Presentazione della domanda con redazione del business plan per l’accesso ai contributi in conto interessi ed a fondo perduto concessi per gli investimenti delle PMI in: impianti, macchinari, attrezzature, ristrutturazione, innovazione tecnologica, risparmio energetico, salvaguardia ambientale.

CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE

Presentazione della domanda con redazione del business plan per l’accesso alle agevolazioni pubbliche concesse ai giovani aspiranti imprenditori per la creazione di una nuova impresa quali: Resto al Sud, Smart e Start Italia, Nuove imprese a Tasso Zero, SELFIEmployment, Start Up Italia.