- CLAAI Campania - https://www.claaicampania.it -

Vuoi ampliare la tua attività e diventare tatuatore e piercer?

La CLAAI, per consentire agli estetisti di acquisire un’ulteriore qualifica, organizza, in convenzione con la scuola di estetica “Alla Violetta” [1], il corso di tatuaggio artistico e piercing di 600 ore, riconosciuto dalla regione Campania, anche alla luce del nuovo regolamento del comune di Napoli che disciplinerà nel dettaglio i requisiti professionali necessari per i tatuatori e i piercer.

Il corso consentirà ai partecipanti di prepararsi all’esame regionale e di ottenere il titolo di “Operatore di Tatuaggio e Piercing” della Regione Campania, valido in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Si ricorda, tuttavia, che, ai sensi della delibera della Giunta Regionale della Campania n.157 del 2010, per divenire responsabile tecnico di un salone che effettua tatuaggi o piercing è necessario frequentare anche lo specifico corso di formazione organizzato dal dipartimento prevenzione dell’ASL di competenza.

Il nostro corso di formazione tratterà elementi di dermatologia, d’igiene, di allergologia e di infettivologia. Inoltre, verranno trattate la storia del tatuaggio e la storia del piercing. Il corso, come previsto dalla normativa, si svilupperà in larga misura in attività di laboratorio tese all’esecuzione del tatuaggio artistico e del piercing, verranno quindi sviluppati i seguenti moduli didattici:

Il corso per diventare tatuatore, al fine di garantire la massima qualità della didattica, è a numero chiuso.

Tutte le imprese interessate, per qualsiasi ulteriore informazione e per iscriversi al corso de “Alla Violetta [2]” o dell’ASL, possono rivolgersi agli uffici della CLAAI (rif. Giovanni Borriello), siti a Napoli in piazza Garibaldi 49, telefonandoci al numero 0815544990 oppure scrivendoci una e-mail all’indirizzo claainapoli@claaicampania.it [3]