Di seguito l’elenco delle linee di credito per le quali è possibile richiedere la garanzia di Creditart ed un finanziamento a tasso agevolato:
Finanziamenti a breve termine
Creditart ha sviluppato, insieme alle banche convenzionate, delle specifiche linee di credito destinate a tutte le attività economiche per finanziare il circolante delle imprese (la liquidità aziendale), mediante strumenti come l’elasticità di cassa (scoperto di conto corrente) e l’anticipo sui crediti:
- Anticipo su fatture;
- Ricevuta Bancaria (Ri.Ba): la Ri.Ba è uno strumento finanziario che consente al creditore di ricevere anticipatamente dalla banca una determinata somma dovuta da un suo debitore. Per effettuare una Ri.Ba “al doppio incasso” il debitore si deve impegnare a saldare l’importo dovuto entro una certa data, e il creditore dovrà semplicemente autorizzare la sua banca a riscuotere automaticamente tale importo;
- Castelletto cambiali.
Queste tipologie di operazioni abitualmente vengono ammortizzate nel breve termine: durano o fino a revoca o tra i 12 ed i 18 mesi.
Finanziamenti a medio termine
I finanziamenti a medio termine sono destinati a tutte le attività economiche per tutte le tipologie di esigenze aziendali, quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dei locali e l’acquisto d’impianti, macchinari, attrezzature e veicoli, da ammortizzare in un periodo di 5/7 anni.
Per queste tipologie di finanziamenti è prevista la rata di rimborso mensile, trimestrale o semestrale e sarà possibile effettuare l’apertura del conto corrente, sul quale è possibile fare addebito automatico della rata, direttamente presso di noi e senza necessità di andare in banca.
Finanziamenti a tasso agevolato a lungo termine
Creditart cura anche l’erogazione di finanziamenti a lungo termine (10/15 anni), destinati a tutte le attività economiche, per le esigenze di rafforzamento della propria azienda, attraverso l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dei locali operativi dell’impresa.
Anche per queste linee di credito a tasso agevolato è prevista la possibilità di scegliere tra il rimborso mensile, quello trimestrale e quello semestrale e si potrà attivare il conto corrente direttamente presso di noi, senza la necessità di andare in banca.
Leasing Strumentali e Immobiliari
La nostra struttura si occupa anche dell’acquisto dei beni in leasing. Il leasing, a differenza del semplice acquisto, consente all’acquirente di differire il pagamento delle imposte sul bene nel tempo ed è per questo uno strumento molto apprezzato dalle imprese. Creditart cura sia il leasing ordinario che quello agevolato dalla “Legge Sabatini per l’industria, artigianato e produzione”.
È possibile utilizzare il contratto di leasing per:
- Acquisto di autovetture ed automezzi con ammortamento da 24 a 60 mesi;
- Acquisto di macchinari ed attrezzature con ammortamento da 36 a 60 mesi;
- Acquisto di immobili con ammortamento fino a 18 anni.
Mutui
Il confidi, infine, gestisce anche “Mutui Casa” per l’acquisto e/o la ristrutturazione della 1° o della 2° casa alle seguente condizioni:
- Soggetti beneficiari: Lavoratori dipendenti o autonomi (liberi professionisti e soci di società);
- Tasso Fisso o variabile;
- Rata mensile, trimestrale o semestrale;
- Ammortamento: dai 5 ai 20 anni per la ristrutturazione o dai 5 ai 30 anni per l’acquisto;
- Importo finanziabile: il 50% del valore dell’immobile per la ristrutturazione o fino al 80% del valore dell’immobile per l’acquisto;
- Importi: il finanziamento deve avere un importo minimo di 50.000 €, mentre, nel rispetto dei requisiti di cui al punto 5., non è previsto un limite d’importo massimo;
- I Requisiti per accedere alle nostre linee di credito a tasso agevolato sono: l’inesistenza di protesti in capo al richiedente, l’iscrizione dell’ipoteca di 1° grado sull’immobile e la verifica della capacità di reddito del richiedente. Il reddito viene considerato adeguato alla richiesta se la rata annuale non supera 1/3 del reddito annuo netto cedibile;
- Gli immobili da acquistare devono avere almeno una delle seguente caratteristiche di conformità: immobili costruiti con regolare concessione edilizia – Immobili parzialmente condonati per i quali sia stato prodotto l’attestato di inesistenza dei vincoli, previsto dagli articoli 32 e 33 della L.47/85 – Immobili totalmente condonati grazie alla legge 47 del 1985.
Contattaci per scoprire subito i nostri finanziamenti a tasso agevolato
Per maggiori informazioni, è possibile chiamare al numero 081266261 o scrivere all’indirizzo e-mail info@creditart.it.