Per favorire l’internazionalizzazione delle imprese associate, offrendo servizi e soluzioni concrete per affrontare i mercati esteri, la CLAAI Campania ha avviato lo “Sportello Internazionalizzazione”. Da oggi la CLAAI, sia in remoto sia attraverso incontro individuali presso la nostra sede, offre una prima consulenza gratuita e tutta l’assistenza necessaria per gli imprenditori che vogliano avviare l’internazionalizzazione della propria impresa.

La CLAAI, naturalmente, ha studiato una consulenza su misura per le esigenze delle piccole e medie imprese, tesa sia ad aiutare le aziende a scoprire il mercato estero più in linea con il proprio prodotto sia a favorire il consolidamento delle imprese già presenti sui mercati internazionali.

Per fare questo, l’associazione può garantire l’assistenza completa alle imprese che vogliano partecipare alle manifestazioni internazionali organizzate dagli enti pubblici italiani, come l’Agenzia ICE, le Camere di Commercio all’estero e la Regione Campania, oppure alle aziende che vogliano esporre nelle più grandi fiere internazionali, anche attraverso il supporto dei consorzi per l’internazionalizzazione.

In particolare, la CLAAI ha puntato sul coinvolgimento di professionisti che sappiano utilizzare le nuove opportunità offerte da Sace Simest per finanziare le iniziative di internazionalizzazione e che sappiano indicare le migliori strategie per posizionarsi sui grandi marketplace online come Amazon o Alibaba.

Il nuovo sportello garantirà i seguenti servizi ai nostri associati:

  • Primo orientamento ai mercati esteri ed ai finanziamenti disponibili per l’internazionalizzazione;
  • Export Check up;
  • Individuazione mercato target;
  • Ricerca potenziali clienti/fornitori esteri;
  • Temporary Export Manager;
  • Assistenza per la partecipazione a fiere internazionali.

Inoltre, per rafforzare il nostro sostegno agli associati che desiderino esportare i propri prodotti, la nostra associazione ha programmato una specifica newsletter dedicata ai nuovi eventi ed alle nuove opportunità derivanti dall’internazionalizzazione delle imprese.

Vieni in CLAAI per avviare l’internazionalizzazione della tua impresa

Tutte le imprese interessate a cominciare questa nuova avventura, possono contattare gli uffici CLAAI al numero 0815544990 oppure mandare un’e-mail all’indirizzo claainapoli@claaicampania.it per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento con i nostri professionisti, presso i nostri uffici o presso la propria azienda.

Infine, ricordiamo che le imprese artigiane potranno usufruire dei finanziamenti dell’EBAC dedicati ai programmi di internazionalizzazione delle imprese.