Soggetti beneficiari
REGIME B ● Imprese commerciali operanti nei centri storici dei comuni campani che abbiano adottato il piano commerciale
REGIME C ● Imprese commerciali operanti in ambiti diversi dai centri storici dei comuni campani che abbiano adottato il piano commerciale;
Iniziative ammissibili
● Nuovo impianto, ampliamento, ammodernamento, riconversione, riattivazione, ristrutturazione, trasferimento.
Spese ammissibili
● Opere murarie e impianti;
● Acquisto macchinari ed attrezzature hardware e software;
● Consulenza aziendale per l’implementazione del sistema di qualità o
ambientale;
● Certificazioni specifiche inerenti la qualità del prodotto/servizio;
● Commercio elettronico;
● Realizzazione di piani di comunicazione e marketing;
● Attestazioni dell’affidabilità e della qualità della rete telematica;
● Costi di progettazione dell’iniziativa;
REGIME B
Misura dell’agevolazione
Contributo a fondo perduto pari al 60% della spesa documentata per i beni materiali e del 50% per i beni immateriali per un importo complessivo non superiore a € 100.000,00 (secondo la regola del “de minimis”)
Criteri di priorità
Qualità della gestione aziendale, impatto occupazionale, miglior margine di struttura finanziario-patrimoniale dopo l’investimento, innovazione tecnologica dei processi aziendali, indicatore di priorità territoriale, indicatore di aggregazione economica.
REGIME C
Misura dell’agevolazione
Contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa documentata per i beni materiali e del 40% per i beni immateriali per un importo complessivo non superiore a € 100.000,00 (secondo la regola del “de minimis”)
Criteri di priorità
Qualità della gestione aziendale, impatto occupazionale, miglior margine di struttura finanziario-patrimoniale dopo l’investimento, innovazione tecnologica dei processi aziendali, indicatore di aggregazione economica.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Claai, che sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 – Telefono 081/5544990 – rif. Dott. Vincenzo Limatola – Sig.ra Giulia Leone.