La CLAAI in collaborazione con i docenti dell’Accademia della Moda di Napoli, presenta un corso vetrinista e visual merchandising gratuito per associati che vogliano imparare come realizzare vetrine natalizie creando la giusta simbiosi tra l’esterno e l’interno di uno store al fine di trovare l’equilibrio degli elementi a disposizione per ottenere un risultato che porti il prodotto ad essere vendibile.
Il corso, tenuto da esperti del settore, analizza tutti gli elementi da prendere in considerazione per un’efficace strategia di comunicazione all’interno del punto vendita. La vetrina è il più diretto contatto con l’acquirente. In un mercato in cui è fondamentale l’immagine, si rivela strategica la competenza di saper promuovere il prodotto grazie all’impatto visivo.
Con l’avvicinarsi del Natale, le vetrine dei negozi acquistano ancora più valore e tutte dovranno essere perfettamente decorate, calde, divertenti e colorate. Non è facile organizzare la vetrina natalizia, soprattutto se si ha poco spazio a disposizione, per questo i migliori docenti dell’Accademia della Moda di Napoli illustreranno le principali tecniche da seguire nelle due giornate formative previste.
Destinatari del corso
Per partecipare al corso non occorrono diplomi specifici, il percorso formativo è rivolto ai titolari di impresa, responsabili dell’attività di merchandising, visual merchandiser, coordinatori dell’immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising, commercianti e commessi di negozi.
Il corso prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione.
Dove e quando
Il corso si terrà presso la Sala Conferenze della CLAAI di Napoli a p.zza Garibaldi 49 nelle seguenti date e ore
28 novembre h 9:00-13:00/14:00-18:00
3 dicembre h 9:00-13:00/14:00-18:00
Docenti
Giovanni Maione e Salvatore Colasanto, professori dell’Accademia della Moda di Napoli con pluriennale esperienza nel settore
Cosa imparerai durante il corso
Tipologia di vetrine/tipologie di allestimento;
Schemi di allestimento;
Punto focale;
Materiali da utilizzare;
Grafica;
Cenni di illuminazione.
Esercitazione su tutti gli argomenti trattati
Gli studenti oltre ad apprendere, sperimenteranno in aula con simulazioni di situazioni reali.
Il corso è gratuito per gli associati CLAAI ed ha un costo di €120+iva per i non associati. Tuttavia chi si voglia associare alla CLAAI potrà frequentare il corso a soli €52 iva esente.
Esprimi il tuo potenziale con il corso vetrinista e visual merchandising gratuito della CLAAI!
Tutte le imprese interessate a partecipare, possono contattare gli uffici CLAAI al num. 0815544990 oppure mandare un’email all’indirizzo claainapoli@claaicampania.it.