A partire dal 13 febbraio 2025, entrerà in vigore il nuovo registro cartaceo provvisorio del R.E.N.T.Ri (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), che sostituirà il registro Modello A attualmente in uso per le aziende con meno di 50 dipendenti.
Obblighi per le aziende con meno di 50 dipendenti
Dal 13 febbraio 2025, tutte le aziende con meno di 50 dipendenti saranno tenute a dismettere il registro Modello A e ad adottare il nuovo registro cartaceo provvisorio, scaricabile dal portale R.E.N.T.Ri e da vidimare presso la Camera di Commercio competente.
Nota Bene: la compilazione del nuovo registro dovrà avvenire in numero progressivo rispetto al registro Modello A.
Scadenze per la transizione al registro telematico
Il passaggio definitivo al registro telematico R.E.N.T.Ri avverrà in due fasi:
- Aziende con più di 10 e fino a 50 dipendenti: dovranno iscriversi al R.E.N.T.Ri entro il 15 giugno 2025, completando così la transizione dal registro cartaceo provvisorio al sistema telematico.
- Aziende con meno di 10 dipendenti: avranno tempo fino al 13 febbraio 2026 per iscriversi al R.E.N.T.Ri e passare al registro telematico.
Per informazioni e assistenza
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile contattare CLAAI Campania ai seguenti recapiti: 0815544990 oppure info@claaicampania.it
Restate aggiornati con CLAAI Campania per tutte le novità sulla normativa R.E.N.T.Ri e su altre questioni di interesse per le imprese!