La Camera di Commercio di Napoli ha pubblicato un bando finalizzato a sostenere la partecipazione degli artigiani e delle piccole imprese AF 2019 che si svolgerà dal 30 novembre all’8 dicembre 2019 attraverso la concessione di voucher a parziale copertura delle spese di partecipazione.
1) Entità delle agevolazioni
a) per le imprese singole fino alla concorrenza del 40% delle spese ammissibili;
Il contributo per un massimo di euro 5.000 potrà essere concesso alla stessa impresa per una sola partecipazione fieristica effettuata nell’anno solare 2019.
2) Spese ammissibili
a) diritto di plateatico (spazio espositivo e diritti connessi);
b) spese di assicurazione connesse all’evento;
c) inserimento dell’azienda nel catalogo dell’evento fieristico;
d) servizi di interpretariato;
e) spese di organizzazione di eventi ed incontri in fiera;
f) allestimento e pulizia stand;
g) facchinaggio in fiera;
h) Realizzazione di materiale e/o iniziative di tipo promozionale/commerciale, da utilizzare in fiera e strettamente riconducibili alla fiera stessa (max 10% delle spese sostenute
i) spese di spedizione di campionari e materiale espositivo e relativi servizi accessori;
3) Valutazioni delle domande
L’assegnazione dei voucher avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello.
A parità di requisiti posseduti e di punteggio assegnato, costituirà elemento preferenziale l’ordine temporale di presentazione della domanda.
4) Presentazione della domanda
Le domande dovranno essere inviate mediante l’utilizzo della procedura telematica fino alle ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2019, salvo esaurimento anticipato risorse.
PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE, PER LA COMPILAZIONE E L’INVIO DELLE DOMANDE , LE IMPRESE INTERESSATE POSSONO RIVOLGERSI ALLA CLAAI – Napoli Piazza Garibaldi 49 tel. 0815544990 mail claainapoli@claaicampania.it