Crescono i casi in cui la legge prevede l’obbligo di utilizzo del F24 telematico. Come effettuare i versamenti?
L’articolo 11, comma 2, del decreto legge 66/2014 (decreto «bonus Irpef»), ha previsto l’obbligo quasi “generalizzato” di utilizzo dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e degli intermediari della riscossione convenzionati con la stessa per i versamenti da effettuare con il mod. F24.
F24 telematico: come effettuare i versamenti
A decorrere dall’1.10.2014, i versamenti delle imposte/contributi devono essere effettuati utilizzando esclusivamente:
– i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per i c.d. mod. F24 “a zero”;
– i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e dagli intermediari della riscossione convenzionati con la stessa qualora siano state effettuate compensazioni e il mod. F24 presenti un saldo “a debito”;
– i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e dagli intermediari della riscossione convenzionati con la stessa per i modd. F24 di importo superiore a € 1.000.
In particolare, le nuove modalità dovranno essere rispettate dai soggetti privati che dovranno versare, a decorrere dalla suddetta data, le rate derivanti dal mod. UNICO 2014, l’acconto TASI 2014, gli acconti di novembre, ecc.
Per maggiori informazioni ed assistenza contattare l’Ufficio Tributario della CLAAI Napoli piazza Garibaldi 49 tel. 0815544990