Gustus: expo dei sapori mediterranei torna a Napoli alla sua terza edizione presso la Mostra d’Oltremare dal 20 al 22 novembre 2016. Tutte le imprese enogastronomiche che vogliano parteciparvi potranno fare domanda entro il 24 ottobre.
La CCIAA di Napoli promuove la partecipazione delle aziende enogastronomiche della provincia di Napoli all’evento che è considerato il Primo Salone Professionale dell’Agroalimentare nel centro Sud. Questa manifestazione mira ad ampliare la distribuzione, la visibilità e le relazioni commerciali dell’Italia meridionale.
Gustus: expo dei sapori mediterranei | Chi può partecipare
La partecipazione sarà riservata a 30 imprese facenti domanda che siano operanti nel settore, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio del capoluogo campano ed in regola con i versamenti dei contributi camerali. I partecipanti potranno usufruire di ampi spazi espositivi all’interno della Mostra d’Oltremare. Durante l’evento saranno organizzati anche due workshop con incontri 2b2.
Gustus: expo dei sapori mediterranei | Opportunità per le imprese
L’importanza della manifestazione sta nella presenza di buyers selezionati dagli uffici ICE dei rispettivi Paesi e provenienti dai mercati più maturi a livello mondiale quali Europa, Giappone, Usa e Emirati Arabi.
In genere questa tipologia di mercati internazionali ricerca oltre che prodotti consolidati anche una forte tipicità territoriale.
Inoltre alle imprese partecipanti è garantita la partecipazione ad un workshop in cui sarà possibile incontrare circa 30 buyers italiani del settore Ho.Re.Ca e della GDO.
Le aziende saranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo della domanda e dovranno pagare un fee di partecipazione pari a €300.
Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento contattate i nostri uffici al num. 0815544990.