Seminario Europeo con la Profesora Carmen Santoalla Dato
25 e 26 novembre 2013 Sala Conferenze – CLAAI Napoli – Piazza Garibaldi, 49
Il corso di aggiornamento per estetisti ha lo scopo di trasferire, anzitutto, nozioni teoriche di igiene, visagismo, colorimetria e cosmetologia e, successivamente, attraverso la pratico, verranno illustrate tutte le
tecniche e gli accorgimenti dei grandi professionisti.
Il trucco semipermanente non viene utilizzato solo per abbellimento ma anche per correggere difetti che, in molti casi, sono causa di complessi psichici.
La tecnica di tale trucco può quindi, in definitiva, essere decorativa, correttiva e di abbellimento. In tale ultimo caso consente di avere sempre un aspetto curato, evitando i ritocchi di maquillage durante il giorno.
Programma
- Lunedì 25 novembre ore 16,00 – 20,00
Introduzione igienico sanitaria: Epatiti; i virus che le causano; come avviene il contagio; precauzioni da adottare dal professionista; raccomandazioni generali;
protocollo per la zona lavoro; aghi ed altre attrezzature;
Pulizia locali e disinfezione: Metodi di sterilizzazione e di disinfezione.
- Martedì 26 novembre ore 9,00 – 13,00 / ore 14,30 – 18,00
Consenso informato
La pelle: Tipi di Pelle; condizioni ottimali della pelle; lesioni della pelle;
Il colore: La teoria dei colori; cartella colori; equilibrio e bilanciamento dei colori nel trucco, determinanti nella scelta dei toni.
Allergie
Tecniche e passaggi da seguire
Aree su cui lavorare: sopracciglia; labbra; occhi.
SEGUIRA’ DIMOSTRAZIONE PRATICA SU MODELLE
INTERVENGONO:
– dott. Antonio Cataldo – Presidente Regionale CLAAI
– profesora Carmen Santoalla Dato – docente corsi avanzati di trucco
–
INFORMAZIONI GENERALI
Destinatari: il seminario è rivolto ai titolari delle imprese di estetica.
Partecipazione: la partecipazione al seminario è GRATUITA in quanto trattasi di intervento promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli.
Prenotazione: la prenotazioneè obbligatoria, attraverso il fax al n. 0815541574 oppure via email a claainapoli@claaicampania.it entro il 21 novembre 2013.
L’invio della prenotazione non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili.