Mostra dell’Artigianato – 6-15 dicembre 2013 A1EXPO Pastorano (CE)
La Campania, terra fortunata per posizione geografica e vicende storiche, vanta un’antichissima tradizione artigianale, nata dalle esigenze del quotidiano ma anche da un’innata creatività che si conserva nel tempo.
Dalla volontà di promuovere, informare e far crescere il settore
del Made in Italy di qualità, nasce la prima edizione di “Maestri in Fiera”, evento dedicato all’artigianato che si terrà dal 6 al 15 dicembre 2013 nel Polo Fieristico A1 Expo di Pastorano (Ce), uscita A1 Capua.
Realtà emergente del Casertano, che si pone come centro polivalente a carattere nazionale, il Polo Fieristico ospiterà la dieci giorni dedicata a questo ambito produttivo estremamente vitale. All’interno dell’ampio spazio espositivo, saranno allestite delle aree in cui sarà valorizzata l’abilità manifatturiera degli artigiani, con l’obiettivo non solo di favorire la piccola economia ma anche di dare al visitatore l’opportunità di vivere un’esperienza unica: vedere mani che creano, con estro e sapienza, dando vita a pezzi unici ed esclusivi.
Ritrovare la semplicità dei mestieri antichi, ma con uno sguardo all’innovazione e all’internazionalizzazione: “Maestri in Fiera” intende altresì incentivare l’artigianato artistico e favorire le imprese nella promozione sui mercati esteri, sempre più attenti e interessati alle eccellenze nostrane. Durante la kermesse, infatti, avranno luogo iniziative collaterali in occasione delle quali gli operatori del settore avranno l’opportunità di valorizzare le proprie potenzialità di sviluppo e rafforzare gli scambi commerciali.
Per ulteriori informazioni contattare la CLAAI di Caserta 0823/356661