A partire dagli inizi di marzo sono nuovamente disponibili gli incentivi per la trasformazione degli impianti degli autoveicoli a GPL/metano, al quale il Governo ha destinato un totale di 25 milioni di euro.
Per coloro che intendono modificare l’impianto di alimentazione (a benzina) della propria auto, sono riconosciuti € 500 per le trasformazioni a GPL e € 650 per le trasformazioni a metano.
E’ un’opportunità per venire incontro alle esigenze degli automobilisti, che installando un impianto a gas o metano possono risparmiare sui crescenti costi del carburante, superare i limiti alla circolazione determinate dalle manovre antismog e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
E’ importante presentare quanto prima la richiesta, in quanto gli incentivi vengono erogati fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie.
Avranno diritto al contributo veicoli con data di collaudo dell’impianto a gas uguale o successiva alla data di prenotazione.
Sul sito internet www.ecogas.it, che gestisce per conto del Ministero tutta la procedura burocratica per ottenere gli incentivi, sono pubblicate le modalità operative e tutte le Aziende di Autoriparazione autorizzate a fare le trasformazioni.