La resina è oggi uno dei materiali più impiegati nel settore edilizio grazie alla economicità e all’ottima resa estetica. La Claai organizza due giornate dedicate alla posa in opera della resina presso i propri uffici per approfondire la conoscenza tecnica di questo prezioso componente di arredamento domestico.
Per le caratteristiche di ottima resistenza all’usura, ai graffi e agli agenti chimici, la resina è stata impiegata, per tanto tempo, all’interno di ambienti industriali, ma anche in luoghi come ospedali e laboratori di produzione alimentare.
Oggigiorno prende piede il suo utilizzo all’interno dell’ambiente domestico grazie alla capacità di conferire preziosità e lucentezza alle abitazioni.
L’assenza di fughe e la semplicità di posa ne segnano la principale peculiarità rispetto alla posa delle piastrelle. Infatti, mentre le piastrelle in ceramica o anche i listoni di parquet vengono posate ricorrendo a fughe e attrezzi di precisione, la resina evita questi procedimenti complessi, in quanto, il materiale viene applicato con l’aiuto di una semplice spatola che consente di livellare l’impasto resinoso.
Il corso di specializzazione
“Posa in opera della resina”
organizzato dalla CLAAI in collaborazione con l’Ente di Formazione CLAAI Form si terrà i giorni
10 e 11 giugno
dalle ore 9.00 alle ore 18.00
presso la Sala Conferenze CLAAI in p.zza Garibaldi a Napoli. Il corso ha il costo agevolato di €300 + iva per gli associati CLAAI.
Il corso è rivolto a 40 titolari di imprese operanti nel settore della posa in opera di rivestimenti.
Ad ogni partecipante verrà rilasciato Attestato di partecipazione e materiale informativo.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata a mezzo fax (081/5541574) o mail ( claainapoli@claaicampania.it) entro il giorno 6 maggio 2016.
L’invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili.