La CLAAI comunica la PEC gratuitamente alla Camera di Commercio
La legge 17 dicembre 2012, n. 221 ha confermato l’obbligo, per le imprese individuali (comprese le imprese artigiane), che si iscrivono nel Registro delle Imprese di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.).
Le imprese individuali, già iscritte alla Camera di Commercio che risultano attive e non soggette a procedure concorsuali, devonoentro il 30 giugno 2013 provvedere all’iscrizione del proprio indirizzo P.E.C. e comunicarlo alla Camera di Commercio di competenza.
In mancanza della comunicazione entro il 30 giugno 2013 il Registro Imprese sospenderà, a partire dal 1 luglio 2013, ogni pratica, da una semplice variazione alla cessazioni, da queste presentata in attesa che la stessa sia integrata con l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa, e comunque per i prossimi 45 giorni.
Trascorso tale periodo, in mancanza di regolarizzazione, la domanda si intende non presentata.
La domanda di iscrizione del solo indirizzo PEC è esente dall’imposta di bollo e da diritti di segreteria.
La CLAAI ha predisposto, per i propri aderenti, un servizio per richiedere le PEC e un sistema che permette la comunicazione collettiva degli indirizzi pec aziendali alle rispettive Camere di Commercio.
Tutti gli artigiani e le piccole imprese possono prendere contatto con gli Uffici della CLAAI Napoli – piazza Garibaldi 49 tel. 0815544990 per richiedere e comunicare alla Camera di Commercio la PEC .