I tirocini Garanzia Giovani rappresentano una grande opportunità per le piccole e medie imprese grazie ad un periodo di formazione con inserimento al lavoro che non costituisce rapporto di lavoro e, pertanto, non prevede il pagamento di oneri contributivi.
Tirocini Garanzia Giovani: cosa sono?
I tirocini formativi aderenti al Fondo Garanzia Giovani sono per l’imprenditore un’opportunità. Tali tirocini consistono nell’inserimento in azienda di giovani dai 6 ai 12 mesi senza stipulazione del contratto di lavoro, di conseguenza non solo non essendoci assunzione l’impresa non dovrà sostenere il pagamento degli oneri contributivi, ma soprattutto grazie al Fondo Garanzia Giovani, potrà anche godere del contributo erogato mensilmente dalla Regione Campania di €500 a copertura dell’indennità dovuta al tirocinante.
Tirocini Garanzia Giovani: agevolazioni per le Botteghe Scuola
Per le imprese artigiane, nonchè quelle in cui siano presenti i Maestri Artigiani e che perciò hanno conseguito il riconoscimento di Bottega Scuola, sono previste ulteriori ed interessanti agevolazioni al fine di sostenere le piccole e medie imprese italiane. Per conoscere dettagliatamente in cosa consistono queste agevolazioni consigliamo di recarsi presso gli uffici Claai Napoli.
Come aderire ai tirocini Garanzia Giovani?
Se intendi sfruttare questa opportunità non occorrerà altro che contattare gli uffici Claai Napoli, o recarti presso gli stessi in p.zza Garibaldi, 49 a Napoli e personale a ciò addetto svolgerà tutti i necessari adempimenti per la redazione e l’invio delle relative pratiche.
Contatta subito il numero 081 5544990 oppure manda una mail all’indirizzo info@claaicampania.it