La Regione Campania finanzia la formazione degli apprendisti assunti dalle aziende artigiane riconosciute come Botteghe Scuola.
Botteghe Scuola Beneficiari
Imprese artigiane in possesso della qualifica di “Bottega Scuola” con titolo di “Maestro Artigiano” che assumono o hanno assunto giovani apprendisti di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.
Botteghe Scuola Finanziamenti della Formazione
Il finanziamento rivolto alle imprese artigiane “Bottega Scuola” è per un massimo di euro 5600 all’anno per apprendista.
La ripartizione delle ore di formazione da erogarsi all’interno delle aziende, con la partecipazione del Maestro Artigiano come tutor, è pari a:
- 320 ore annue per competenze specialistiche;
- 80 ore annue per formazione trasversale che può essere erogata dalla azienda artigiana con capacità formativa interna o da enti di formazione accreditati.
Botteghe Scuola Risorse Disponibili
Sono disponibili per il finanziamento delle domande presentate euro 7,5 milioni.
Botteghe Scuola Modalità di Erogazione del Finanziamento
L’esame delle domande e l’assegnazione del finanziamento seguirà “la procedura a sportello”, secondo l’ordine cronologico. Per tutte le domande con esito positivo sarà ritenuta ammissibile la spesa sostenuta a partire dalla data di inoltro della domanda.
Botteghe Scuola Modalità di Presentazione della Domanda di Finanziamento
Dall’ 8 maggio 2015 fino al 31 gennaio 2016, salvo esaurimento delle risorse.
Le imprese artigiane “bottega scuola” possono rivolgersi alla claai per ulteriori informazioni, per l’inoltro delle domande di finanziamento e per l’organizzazione delle ore di formazione.
Tel: 081 5544990
Mail: claainapoli@claaicampania.it