
Artigianiamo il Natale quest’anno si articola in due bellissime iniziative. Una consiste nella mostra dedicata alla moda in pelle esposta a Palazzo Caracciolo a Napoli in via Carbonara, e l’altra nella suggestiva mostra presepiale presso “Foqus”, la Fondazione Quartieri Spagnoli a Montecalvario.
L’esposizione presepiale richiamerà la tradizione del ‘700 napoletano con statuine, appositamente realizzate dai “pastorai” napoletani, che rappresentano non solo la natività (la sacra famiglia, gli angeli e i re magi), ma anche scene di vera e propria vita quotidiana con i popolani, i bottegai, i musicanti e tante e altre figure. Non mancheranno inoltre la satira moderna di rappresentazioni di avvenimenti, fatti e personaggi contemporanei realizzati ad arte.
La mostra presepiale è aperta al pubblico e inaugurerà il giorno mercoledì 17 dicembre ore 18.00 in via portacarrese a Montecalvario 69.
Per chi ama il Natale, per chi apprezza l’artigianato napoletano, per chi ammira l’arte presepiale un’indimenticabile mostra vi aspetta a Foqus Napoli nel cuore del capoluogo partenopeo.
Per scaricare l’invito clicca qui!