Il nuovo DL rilancio ha previsto un’indennità per i lavoratori domestici (art.85) che si trovino nelle seguenti condizioni:
- abbiano, al 23.2.2020, uno o più contratti di lavoro per una durata complessiva non inferiore a 10 ore settimanali;
- non convivano con il datore di lavoro;
- non siano titolari di pensione (ad esclusione dell’A.O.I.);
- non siano titolari di rapporti di lavoro dipendente a tempo indeterminato diverso dal lavoro domestico;
- non abbiano percepito le indennità previste dal DL “Cura Italia” (i 600€ per autonomi, co.co.co., commercianti, etc…);
- non risultino percettori del “reddito di emergenza” (introdotto, anch’esso dal decreto “Rilancio”) ovvero percettori del reddito di cittadinanza il cui ammontare in godimento risulti pari o superiore all’ammontare delle indennità medesime.
A questi lavoratori è riconosciuta un’indennità pari a 500 euro per ciascuno dei mesi di aprile e maggio 2020.
Al fine di consentire di raccogliere fin da subito le domande è possibile compilare la presente SCHEDA RACCOLTA DATI ed inviarla, insieme al mandato e ad un documento di riconoscimento, al patronato scrivendoci all’indirizzo e-mail a.esposito@enasco.it.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il nostro patronato al numero 0815541574 e prendere appuntamento in sede.
CONTATTA IL PATRONATO CLAAI
È importante e opportuno date le particolari normative, rivolgersi agli uffici del Patronato che gratuitamente sono in grado di fornire tutte le valutazioni, informazioni, chiarimenti e assistenza, non esitare a chiamarci al numero 0815544990 o scriverci all’indirizzo patronato@claaicampania.it per prendere appuntamento con noi.
Potrebbe anche interessarti: